mercoledì 30 settembre 2015

Letture del mese di settembre 2015

Ciao a tutti! No, non sono sparita, ma questo mese é stato un po' impegnativo per il rientro a scuola e tutte le novitá annesse e quindi non ho potuto essere molto presente sul blog. Vi anticipo anche che per il periodo scolastico non so come sará la frequenza dei post, ma ció che posso assicurarvi é che continueró a fare le letture del mese.
Per quanto riguarda il mese di settembre, ho letto solo 6 libri. Partiamo!


  1. Dio di illusioni (Donna Tartt): quando l'ho letto mi ha ricordato "L'attimo fuggente" per l'atmosfera del college. Tuttavia la storia é completamente diversa, per certi versi inquietante. Sono pagine di debolezze umane. 
      Voto: 4,5/5

2.  La casa per bambini speciali di Miss       Peregrine (Ransom Riggs): una perfetta unione tra lo scritto e le immagini. Una storia "creepy" su cui Tim Burton sta girando un film.

  Voto: 3,5/5

3.  La collina dei conigli (Richard Adams): questo libro racconta le avventure di una banda di conigli fuggiti dalla loro conigliera d'origine. Sinceramente l'ho trovato abbastanza noioso.

  Voto: 2,5/5

4.  Cecitá (José Saramago): un libro forte, duro, a cui bisogna dedicare tempo. Si arriva all'ultima pagina quasi stremati, col fiatone e mille domande nella testa. Una grande metafora sulla cecitá, non solo fisica, ma anche mentale, sviluppata egregiamente, anche se con una sintassi molto particolare e che non ho apprezzato molto.
  
  Voto: 4/5

5.  Hunger Games (Suzanne Collins): best seller da cui é stata tratta anche una serie di film. La parte ricca della societá di questo romanzo é sadica, spietata e vigliacca. Aggiungiamoci una ragazza guerriera e una storia d'"amore" un po' particolare e abbiamo il mix perfetto per un romanzo di successo.

  Voto: 4/5

6.  Matilde (Roald Dahl): il miglior libro di Dahl che ho letto finora. É la storia semplice di una bambina molto intelligente costretta a vivere in una famiglia orribile e a sopportare la direttrice Spezzindue. Tra l'altro Matilde é una grandissima lettrice.

  Voto:4/5


Spero di avervi dato consigli utili. Al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento