domenica 1 novembre 2015

Letture del mese di ottobre

Ciao a tutti! Eccomi tornata con le letture di ottobre. Questo mese ho letto 7 libri:

1.  La gallina volante (Paola Mastrocola): le giornate di un' insegnante del liceo sono raccontate con ironia. Un libro divertente ma anche "filosofico".

Voto: 3,5/5

2.  Rughe (Paco Roca): é la prima graphic novel che leggo e mi ha davvero stupita. Una storia commovente sull'anzianitá. Un grande insegnamento: mai buttare via la vecchiaia, perchè è un periodo prezioso della vita.

Voto:4,5/5

3.  Breaktime (Aidan Chambers): un esperimento davvero curioso, scritto con diversi stili, diversi caratteri e anche con vignette e disegni. É la storia del conflitto tra padre e figlio, ma non solo.

Voto:3,5/5

4.  Marcovaldo (Italo Calvino): una raccolta di racconti dedicati a Marcovaldo, un uomo povero e sfortunato. Su Calvino, che dire, uno dei piú grandi scrittori italiani.

Voto: 4/5

5.  Vita di Galileo (Bertold Brecht): un dramma sulla vita di Galilei. Davvero ben scritto.

Voto:3,5/5

6.  Boy (Roald Dahl): é l'autobiografia di Dahl dalla nascita all'etá adulta. É molto meno "per bambini" di tutti gli altri libri di Dahl che ho letto ma é comunque molto carino e anche, in un certo senso, magico.

Voto: 4/5

7.  Sogno di una notte di mezza estate (William Shakespeare): una commedia breve, ma ricca di bei personaggi che si ritrovano a litigare per amore, a causa dell'intromissione del re delle Fate.

Voto: 4/5

Al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento